Promozioni

Le iniziative promozionali sono eventi essenziali per la tua azienda. Le puoi gestire, senza improvvisazione, seguendo un piano promozionale dalla fase embrionale all’analisi dei risultati, concentrandoti sulle attività che generano maggior valore.

Definisci le linee guida per canale, costruendo volantini e iniziative promozionali efficaci

Valuta l’efficacia delle tue scelte promozionali, dalla fase di programmazione sino a quella di consuntivazione. Monitora tutti i dati che hai a disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati:

  • Migliorare i margini unitari e assoluti
  • Costruire volantini e iniziative promozionali coerenti con le linee guide
  • Controllare velocemente l’avanzamento della promozione, navigando le informazioni per gerarchie merceologiche
Definire le linee guida
Analisi dei dati

Fidelizza i clienti e acquisiscine di nuovi costruendo promozioni con scelte adeguate di meccanica

La fidelizzazione dei clienti è il problema che assilla tutti gli attori del marketing. Definisci le categorie di consumatori da raggiungere con meccaniche promozionali prescelte, in tempi rapidi e grazie all’analisi dei dati presenti sul sistema.

Aumenta l’efficienza operativa e concentra le risorse sulle attività più remunerative

Con Active Demand il category manager si trova nella migliore condizione per operare in modo efficiente verso le attività più remunerative. Segue l’evoluzione dei prezzi continuativi già raggruppati in cluster omogenei, conosce le politiche di pricing della concorrenza e verifica lo storico delle precedenti dinamiche promozionali. Il contributo della sua competenza sarà valorizzato per massimizzare le vendite e soddisfare il cliente.

Aumenta l'efficienza