Organizzazione

Mantieni sotto controllo la tua organizzazione aziendale. Disegna il tuo organigramma, diffondine la conoscenza in azienda e all’esterno, gestiscine l’evoluzione in modo coerente con gli obiettivi strategici.

Rileva lo stato attuale della tua organizzazione

Definisci:

  • Le unità organizzative, descrivendo per ciascuna la mission, le responsabilità, i compiti e gli indicatori di performance assegnati
  • I ruoli previsti per ogni unità organizzativa
  • La struttura organizzativa, creando le relazioni gerarchiche, di staff e funzionali fra le unità organizzative

Assegna con facilità le persone ad ogni unità organizzativa.

funzionigramma organizzativo
Organigramma aziendale

Produci il tipo di organigramma che più si addice alla tua organizzazione

  • Classico: per un uso istituzionale con struttura e nome dei responsabili, con o senza foto
  • Con persone: con la lista delle persone assegnate ad ogni unità organizzativa; per ogni persona possono essere indicati anche il ruolo, il tipo di contratto e la sede
  • Quantitativo: con numero di addetti, headcount o FTE per ogni unità organizzativa suddivisi per qualifica (Dirigenti, Quadri, Impiegati e Operai) e con evidenza dei tempi determinati
  • Operativo: con una grafica più informale e facilmente navigabile

Diffondi la conoscenza sulla tua organizzazione sia internamente che esternamente

  • All’interno del sistema saranno mostrate informazioni diverse in funzione dei diversi profili di autorizzazione
  • Puoi attivare funzioni di alert per segnalare modifiche con tracing della avvenuta presa visione 
  • Pubblica facilmente l’organigramma sul tuo sito web, mostrando solo le informazioni che vuoi condividere
  • Produci automaticamente diverse tipologie di manuali organizzativi contenenti descrizioni, responsabili, addetti e organigrammi grafici
Pubblica l'organigramma sul tuo sito web
simula nuovi scenari organizzativi

Gestisci l’evoluzione e il cambiamento della tua azienda

Simula facilmente nuovi scenari organizzativi:

  • sposta, modifica, aggiungi o elimina unità organizzative e ruoli
  • modifica responsabili e persone allocate

Produci report e organigrammi sui diversi scenari e confrontali  con l’organizzazione attuale in termini di costi standard e numero di addetti.