Pricing

Governa facilmente la tua politica di pricing gestendo in un’unica piattaforma sia i prezzi al consumo che quelli di cessione all’ingrosso. Con Active Demand potrai verificare giornalmente le proposte di variazione prezzo basate sulle tue regole commerciali e applicarle tempestivamente.

Gestisci i prezzi al consumo in modo ottimale, per curare al massimo le esigenze di convenienza del cliente

Le regole di calcolo del prezzo al consumo consentono di essere coerenti con gli obiettivi di margine di ciascuna categoria merceologica, senza trascurare il posizionamento rispetto ai competitor e quello di scala prezzo verso il consumatore.

Gestisci i prezzi al consumo fino al singolo punto vendita
Determina il listino dei prezzi di cessione

Acquisisci il pieno controllo del processo di determinazione dei prezzi di cessione all’ingrosso

Le regole per determinare il prezzo di cessione possono essere dettagliate sino a raggiungere la massima elasticità. Configurale tenendo conto della categoria merceologica, del marchio, del produttore, del posizionamento e di altre caratteristiche del prodotto.

Verifica e approva velocemente le variazioni di prezzo giornaliere proposte dal sistema sulla base di regole dinamiche

Ogni giorno il sistema ti consente di verificare la coerenza del prezzo dei prodotti, con proposte di variazione prezzo legate ai competitor, alla marginalità obiettivo o altro.

Decidi se approvare le variazioni in automatico oppure verificale puntualmente grazie al cruscotto riepilogativo, dove puoi:

  • Analizzare l’andamento delle vendite, dei prezzi, dei costi e dei tuoi principali competitor
  • Simulare gli effetti dell’aggiornamento dei prezzi, applicare variazioni massive o limitate a specifici segmenti del tuo assortimento.
Verifica e approva le variazioni di prezzo dei prodotti
Imposta regole di controllo dinamiche sui prezzi

Verifica le marginalità della categoria e adotta le correzioni suggerite per il raggiungimento degli obiettivi

Imposta regole di controllo dinamiche sui prezzi, in modo da ottenere facilmente e velocemente un report con i punti di attenzione su cui verificare la correttezza della tua politica di pricing:

  • Identifica le anomalie di scala prezzo, di marginalità e di posizionamento
  • Metti in atto le azioni di correzione evidenziate per il miglioramento della performance commerciale.