Analisi di materialità

Identifica i temi più rilevanti per la tua organizzazione e allinea le strategie di sostenibilità della tua azienda con le aspettative degli stakeholder coinvolti.

Costruisci la tua analisi

Tieni traccia dei punteggi attribuiti dagli stakeholder di riferimento alle tematiche mappate, registrando all'interno del sistema:
  • le categorie degli stakeholder e la priorità a loro attribuita
  • le issue definite dalle categorie degli stakeholder, in base alla priorità attribuita
  • le issue definite dal management, in base alla priorità attribuita
4 - profilazione
5 - strategie miglioramento

Sviluppa strategie di miglioramento

  • Confronta i risultati ottenuti tramite interviste e questionari agli stakeholder comparandoli, ad esempio, con i dati del tuo settore di appartenenza
  • Identifica le aree critiche e pianifica strategie di miglioramento

Analizza la doppia materialità

  • Rappresenta i risultati in un report che illustri i temi materiali in base alla loro rilevanza
  • Comprendi i presidi tematici meglio percepiti dagli stakeholder intervistati per svolgere azioni di miglioramento mirate
  • Utilizza i risultati ottenuti come base per la costruzione del catalogo degli indicatori da inserire nel report di sostenibilità
6 - analizza la doppia materialità