Organizzazione

Mantieni sotto controllo la tua organizzazione aziendale. Con un software di organizzazione aziendale disegna il tuo organigramma, diffondine la conoscenza in azienda e all’esterno, gestiscine l’evoluzione in modo coerente con gli obiettivi strategici.

Rileva lo stato attuale della tua organizzazione

Definisci:

  • Le unità organizzative, descrivendo per ciascuna la mission, le responsabilità, i compiti e gli indicatori di performance assegnati
  • I ruoli previsti per ogni unità organizzativa
  • La struttura organizzativa, creando le relazioni gerarchiche, di staff e funzionali fra le unità organizzative

Assegna con facilità le persone ad ogni unità organizzativa.

software gestione aziendale
Organigramma aziendale

Produci il tipo di organigramma che più si addice alla tua organizzazione

  • Classico: per un uso istituzionale con struttura e nome dei responsabili, con o senza foto
  • Con persone: con la lista delle persone assegnate ad ogni unità organizzativa; per ogni persona possono essere indicati anche il ruolo, il tipo di contratto e la sede
  • Quantitativo: con numero di addetti, headcount o FTE per ogni unità organizzativa suddivisi per qualifica (Dirigenti, Quadri, Impiegati e Operai) e con evidenza dei tempi determinati
  • Operativo: con una grafica più informale e facilmente navigabile

Diffondi la conoscenza sulla tua organizzazione sia internamente che esternamente

  • All’interno del sistema saranno mostrate informazioni diverse in funzione dei diversi profili di autorizzazione
  • Puoi attivare funzioni di alert per segnalare modifiche con tracing della avvenuta presa visione 
  • Pubblica facilmente l’organigramma sul tuo sito web, mostrando solo le informazioni che vuoi condividere
  • Produci automaticamente diverse tipologie di manuali organizzativi contenenti descrizioni, responsabili, addetti e organigrammi grafici
Pubblica l'organigramma sul tuo sito web
simula nuovi scenari organizzativi

Gestisci l’evoluzione e il cambiamento della tua azienda

Simula facilmente nuovi scenari organizzativi:

  • sposta, modifica, aggiungi o elimina unità organizzative e ruoli
  • modifica responsabili e persone allocate

Produci report e organigrammi sui diversi scenari e confrontali  con l’organizzazione attuale in termini di costi standard e numero di addetti.